supermarket

prodotto

uno spazio commerciale multibrand, che si sviluppa su due livelli, concepito come luogo d’incontro in cui arte e faschion design combaciano e si contaminano reciprocamente. uno spazio i cui eterogenei elementi funzionali, nuovi o riciclati, trovano relazione attraverso l’uso del colore bianco. intento dell’allestimento è quello di sovvertire le proporzioni e le regole della fisica. un tavolo dalle fattezze tradizionali che si deforma fino a raggiungere la lunghezza di sei metri, il pavimento in legno che si piega a 90° sul fondo del negozio, disseminato di oggetti che superano le regole della gravità, vecchi armadi tutti diversi per forma e dimensione che contengono i capi d’abbigliamento, sono gli elementi scenografici che compongono la scena.

cronologia

apr 2014-giu 2014

superficie

120 mq

committente

privato

designer

studio piquattropunto -
pierpaolo filipponi - architetto

fotografia

eatlab

la più bella e profonda emozione che possiamo provare è il senso del mistero; sta qui il seme di ogni arte, di ogni vera scienza.

a. einstein

tavolone
vista generale
camerini
lampadine

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