la nuova sede zazou di civitanova marche non nasce da un foglio bianco, ma come emanazione del primo punto vendita di san benedetto del tronto; un brand replicabile non attraverso la forma, come ci si aspetta, ma nella sua vera essenza trovando fondamenta nell’aspetto originario, legno di abete naturale, travertino bianco acquasantano e metallo e originalità nei nuovi elementi. così come il colore, la luce, fondali dall’elevato grado estetico, per l’esaltazione di quelli che sono i veri protagonisti dello spazio, i capi.
apr 2015-ago 2015
100 mq
privato
studio piquattropunto -
pierpaolo filipponi - architetto
daniele cinà - visual
eatlab
family feeling, corporate identity, sono tutti concetti che stanno ad indicare una chiara riconoscibilità di un brand, ci sono sicuramente delle regole da rispettare, ma anche tante eccezioni di successo. investire grandi capitali in advertising tradizionale, ha rappresentato sicuramente il percorso più breve, oggi molte autorevoli fonti ci indicano che questo sistema oltre che il più costoso è anche il meno efficace e misurabile, per questo motivo l’approccio è legato alla riconoscibilità ed alla comunicazione di una filosofia.
piquattropunto © 2017. tutti i diritti riservati. p.iva 02139840447. credits